Progetti

Area FAD

10 marzo 2021

Corso Area FAD

Corso di lingua italiana (livello base/intermedio) e cultura regionale

Conoscere la lingua italiana, almeno nei suoi rudimenti, significa conoscere le proprie radici, conoscere la propria terra perché  la lingua parla la cultura di un popolo, la sua mentalità. Ecco perché come Efasce crediamo fortemente in questo progetto, nato dalla necessità di riformulare gli storici soggiorni culturali sul territorio a causa della pandemia da COVID-19, che ha raccolto grandissimo entusiasmo tra corregionali giovani e adulti già nella prima edizione con circa 40 partecipanti. Il corso si svolge su piattaforma dedicata alla formazione a distanza che consente lezioni sincrone e asincrone, test ed esercitazioni online, fruizione di contenuti multimediali, verifica in corso d’opera del percorso svolto dai corsisti. 

 

Come funziona il progetto?

8 video lezioni registrate di 10-15 minuti [1 a settimana] che puoi seguire quando vuoi;

8 lezioni da 60 minuti in diretta [1 a settimana] su calendario prefissato e in orario adatto al tuo fuso orario. Dopo la conferma dell’iscrizione riceverai le opzioni con i giorni e gli orari di connessione nella tua email. Se perdi la diretta con l’insegnante potrai sempre accedere in un secondo momento per guardare la lezione;

30 minuti a settimana di test e compiti da svolgere online quando vuoi;

test intermedi e test finale;

Video sulla cultura regionale

Attestato finale per chi ha superato il test finale.

 

A chi è rivolto?

Ai corregionali del Friuli Venezia Giulia dai 18 anni motivati all’apprendimento della lingua italiana e della cultura regionale e appartenenti ai Segretariati EFASCE nel Mondo. Le iscrizioni vengono aperte online ad ogni nuovo edizione.

 

Il corso in area FAD vede la sua “naturale” prosecuzione con collegamenti mensili di conversazione.

Schermata 2021-05-25 alle 20.32.34