Progetti

E-LAB. Laboratori sull'emigrazione

08 novembre 2021

Dal 2020 anche l’EFASCE è tra i protagonisti di Punto d'Incontro, evento sul futuro didattico e professionale per i giovani organizzato dalla Fiera di Pordenone.

"Un importante momento dedicato a chi cerca la propria strada nella vita - spiega il presidente dell'EFASCE Gino Gregoris - a cui siamo molto felici di partecipare portando le esperienze dei nostri corregionali che si sono fatti strada all'Estero e che sono pronti a condividere quanto hanno vissuto e imparato con i giovani della propria terra d'origine”.

In questo contesto il nostro Ente propone laboratori con Pordenonesi nel mondo che mettono a disposizione dei partecipanti le proprie esperienze lavorative e di vita all’Estero. Social media e web reputation, marketing e comunicazione, i lavori del futuro, l’emergenza climatica, la ricerca del proprio talento, la formazione in area medico-sanitaria sono solo alcuni esempi delle aree affrontate dai nostri corregionali per aiutare l'orientamento dei giovani studenti del nostro territorio nello sviluppo della propria carriere accademica e lavorativa.